Seguici su

Olimpiadi

Skateboard, calendario Olimpiadi Parigi 2024 oggi: orari 6 agosto, tv, streaming

Pubblicato

il

Kokona Hiraki
Kokona Hiraki/ LaPresse

A distanza di una settimana dallo street ritorna lo skateboard nel programma delle Olimpiadi di Parigi 2024. Oggi, martedì 6 agosto, si svolgeranno infatti le prove dedicate al park femminile, segmento in cui non saranno presenti i rappresentanti della Nazionale italiana, in lizza solo nella categoria maschile

Il grande spettacolo della disciplina urban per eccellenza torna ad infiammare il parco urbano di Place de La Concorde. Ma cosa cambia rispetto alle gare viste nei giorni scorsi? Nel park, a differenza dello street, gli skater performano non in una riproduzione artificiale dello scenario urbano, bensì un tracciato costituito da una vasca di cemento in cui, all’interno, sono posizionati elementi come quarter pipe, cunette e rampe, utilizzate per realizzare i vari trick.

I fari saranno chiaramente puntati sulle nipponiche Sakura Yosozumi ed Kokona Hiraki, rispettivamente oro e argento a Tokyo 2021 (Hiraki ha vinto anche i Mondiali di Ostia lo scorso settembre). Occhio anche alla statunitense Sky Brown, che in Giappone conquistò la medaglia di bronzo. I preliminari cominceranno alle 12:30, mentre la finale andrà in scena alle 17:30.

Le prove di skateboard a Parigi 2024 saranno disponibili sulla piattaforma Discovery+. Previsti possibili collegamenti tv nei canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport2, presenti nel bouquet di Sky oltre che di DAZN. In chiaro la copertura sarà seguita dalla RAI per mezzo di RAI2 e RAISport+HD.In streaming si potrà seguire inoltre su Now TV, Sky Go, Tim Vision, DAZN e RAI Play. Di seguito il programma completo

CALENDARIO SKATEBOARD OLIMPIADI PARIGI 2024 OGGI

Martedì 6 agosto

12.30 Park femminile, preliminari 

17.30 Park femminile, finale

SKATEBOARD PARIGI 2024: COME VEDERE LE GARE IN TV E STREAMING

Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.

Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.

Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità