Seguici su

Olimpiadi

Skateboard: Yosozumi esce di scena nei preliminari del park alle Olimpiadi 2024! Hiraki non delude

Pubblicato

il

Sakura Yosozumi
Sakura Yosozumi/ LaPresse

Si chiudono con un’esclusione clamorosa i preliminari riservati alla gara di park femminile di skateboard alle Olimpiadi di Parigi 2024. La detentrice del titolo Sakura Yosozumi non è infatti rientrata nella lotta alla finale, piazzandosi solo al decimo posto a causa di una prestazione sottotono.

Negativa la performance del talento nipponico che, comunque, aveva aperto la prima run sfiorando quota 80 punti, raccogliendo nello specifico 79.70, senza però riuscire ad alzare l’asticella nelle restanti due uscite dove, invece, non si è spinta oltre 20.04 e 9.33.

E’ andata decisamente meglio alla connazionale Cocona Hiraki che, rispettando i favori del pronostico, si è attestata in prima posizione sfruttando in particolar modo la seconda manche, dove ha raggiunto 88.07 distanziando di due punti la statunitense Bryce Wettstein, seconda davanti all’altra giapponese Hinano Kusaki, terza con 85.11. 

Non delude poi la giovanissima britannica Sky Brown, piazzatasi al quarto posto con 84.75 precedendo la finlandese Heili Sirvio (83.42), l’australiana Arisa Trew (82.95) e la spagnola Naia caso (82.49. Ci sarà invece solo una brasiliana nell’ultimo atto, ovvero Dora Varella, abile a spuntarla di un’incollatura sulla compagna di squadra Isadora Pacheco, prima delle escluse con 82.07. 

La finale si disputerà oggi, a partire dalle 17:30.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità