Softball
Softball: la Cina batte l’Italia di misura alla Coppa del Mondo 2024. Adesso sfida cruciale con l’Olanda
Arriva una nuova sconfitta per la Nazionale italiana U18 di softball, attualmente impegnata nella Coppa del Mondo 2024 di categoria in fase di svolgimento tra mille difficoltà legate alle condizioni atmosferiche in Cina. Le nostre ragazze nello specifico si sono dovute arrendere proprio al cospetto delle padrone di casa, cedendo il passo con un risultato di misura: 1-0.
Un K.O che sa quasi di beffa. Le asiatiche infatti, al netto di cinque valide (contro l’unica messa a referto dalla compagine tricolore), sono riuscite a trovare il punto vittoria all’ultimo attacco per merito di un singolo a sinistra di Lin che ha permesso a Wang di andare a segno.
Con tre sconfitte e una vittoria, l’Italia non potrà matematicamente raggiungere le prime due posizioni. Tuttavia domani, nella sfida contro i Paesi Bassi, le giocatrici punteranno al quarto posto: in palio c’è una nuova sfida con il Porto Rico per poi, in caso di vittoria, avvicinarsi alla disputa con la perdente tra Cina e Giappone per cercare di staccare il secondo pass per le Finali dell’anno prossimo pianificate negli Stati Uniti.
La sfida con i Paesi Bassi si svolgerà, tempo permettendo alle ore 3:00 di domenica 18 agosto.