Softball
Softball: Porta Mortara giocherà la finale per il terzo posto in European Cup 2024
In ogni caso, Porta Mortara avrà dei bei ricordi di questa European Cup 2024. E li avrà perché ci si sarà tuffata con entusiasmo fino alla fine, tanto da rendersi in grado di giocare la finale per il 3° e 4° posto. La squadra che ospita a Novara la manifestazione riesce a guadagnarsi, insomma, un altro momento felice.
Alla mattina, nettissimo 7-1 nei confronti delle danesi Amager Vikings. Nel quarto inning sono il doppio di Canzi (da un punto) e i singoli da 1 RBI di Deri e da 2 di Treccani a mettere in chiaro le cose in formato 4-0, mentre nel sesto colpisce D’Amico con la volata di sacrificio. Poco dopo su errore difensivo vanno a segno Romanò e Anselmi per il 7-0; punto della bandiera per le Vikings di Cruz su una combinazione di base rubata ed errore della difesa di casa.
Non cambia poi di molto il destino anche quando arriva il nettissimo 0-11 contro le croate del Princ Zagabria. Un match, questo, nel quale sono tanti gli errori da parte della difesa del club ospitante, due dei quali costano quattro punti su cinque nel primo inning (l’altro è da singolo di Hrzenjak). Il resto è sostanzialmente un monologo delle croate, che realizzano altri quattro punti nella seconda ripresa e due nella seconda, attivando la manifesta già alla quarta.
Porta Mortara, dunque, affronterà nella finale per il terzo posto le francesi Les Grizzlys de Grenoble. Si giocherà alle ore 14:00, mentre alle 17:00 Princ Zagabria e Panthers Wroclaw entreranno in campo al fine di giocarsi la vittoria finale.