Olimpiadi

Sollevamento pesi oggi, calendario Olimpiadi Parigi 2024: orari 9 agosto, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Antonino Pizzolato/ LaPresse

Il giorno più atteso è arrivato. Oggi, venerdì 9 agosto, alle 15:00 salirà in pedana Antonino “Nino” Pizzolato,  chiamato a portare in alto il nome del sollevamento pesi italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo l’inaspettato fuori gara di Sergio Massidda, tradito dall’emozione nella categoria -61 kg.

Una tensione a cui il siciliano è abituato, considerata la medaglia di bronzo già conquistata tre anni fa in occasione dei Giochi di Tokyo 2020. Tuttavia stavolta il contesto sarà diverso, anche se le ambizioni saranno le stesse. L’obiettivo di Nino sarà quello di misurarsi a stretto contatto con il fuoriclasse bulgaro Karlos Nasar che, secondo i pronostici, resta il principale indiziato per il metallo più pregiato.

Ma attenzione anche agli altri partecipanti, a cominciare dal colombiano Yeison Lopez Lopez senza dimenticare Mir Mostafa Javadi AliabadiIbrahim Karim Abokhala Keydomar Giovanni Vallenilla Sanchez. Ma Pizzolato, consapevole delle proprie possibilità, non avrà paura di nessuno, nonostante una preparazione davvero difficile e viziata da un fastidioso dolore alla schiena che l’ha tenuto lontano dalle competizioni per diverso tempo.

Il programma si concluderà con la prova riservata alla categoria -71 kg (inizio ore 19:30), una delle poche gare davvero aperte di tutta la rassegna a cinque cerchi

Le prove di sollevamento pesi a Parigi 2024 saranno disponibili sulla piattaforma Discovery+. Previsti possibili collegamenti tv nei canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport2, presenti nel bouquet di Sky oltre che di DAZN. In chiaro la copertura sarà seguita dalla RAI per mezzo di RAI2 e RAISport+HD.In streaming si potrà seguire inoltre su Now TV, Sky Go, Tim Vision, DAZN e RAI Play. Di seguito il programma completo

QUANDO GAREGGIA ANTONINO PIZZOLATO A PARIGI

Venerdì 9 agosto

15.00 -89 kg maschile (in gara Antonino Pizzolato)

19:30 -71 kg femminile

SOLLEVAMENTO PESI PARIGI 2024: COME VEDERE LE GARE IN TV E STREAMING

Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.

Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.

Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.

Exit mobile version