Seguici su

Olimpiadi

Sollevamento pesi: Wenwen Li ancora regina della categoria +81 kg alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Wenwen LI

Il titolo resta tra le mani di Wenwen Li. La cinese ha vinto per dispersione l’ultima gara del programma di sollevamento pesi alle Olimpiadi di Parigi 2024, quella riservata alla categoria +81 kg. Un dominio totale quello dell’asiatica, capace di sbaragliare la concorrenza servendosi solo di due alzate per segmento. 

La nativa di Anshan ha inaugurato la sua prova di strappo sollevando senza patema alcuno 130 kg, per poi aumentare di sei misure il suo contingente, chiudendo i giochi con un tentativo di anticipo dove ha mandato a buon fine l’esecuzione di 136 kg (cinque kg in più della sudcoreana Parck, seconda nella specialità con 131 kg). 

Percorso simile nello slancio dove, a seguito dei primi 167 kg, la cinese ha messo il punto esclamativo trovando 173 kg, rivelandosi l’unica del lotto a spingersi sopra quota 170 kg. Una volta sbagliata l’ultima chance già con l’oro al collo, l’atleta ha conquistato il totale di 309 kg, dieci lunghezze in più rispetto alla davvero interessante Hyejeong che, dopo un percorso netto nella prima parte chiusa con 131 kg, è arrivata a quota 168 kg nello slancio totalizzando 299 kg. 

Più staccata infine la veterana Emily Campbell, bronzo con 288 kg (126 kg+162 kg), misura maturata grazie a tre alzate valide nello strappo e una sola chance andata a buon fine nello slancio. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità