Seguici su

Olimpiadi

Surf, ennesimo posticipo per semifinali e Finali delle gare olimpiche a Teahupo’o

Pubblicato

il

Surf
Surf / LaPresse

Sarà la volta buona? Lo sperano gli specialisti del surf di gareggiare in queste Olimpiadi di Parigi 2024. A largo dell’isola Tahiti, nella Polinesia francese, a più di 15.000 km dalla città degli Innamorati, le onde di Teahupo’o dovranno essere domate dagli artisti della tavola. Allo stato attuale delle cose, però, non ci sono le condizioni di sicurezza adeguate.

Gli organizzatori, infatti, sono stati costretti negli ultimi giorni a cambiare sovente lo schedule delle gare olimpiche per il meteo poco favorevole, che ha dei riflessi negativi nella disputa della competizione nell’oceano. Pertanto, il tutto oggi sarebbe dovuto iniziare a partire dalle ore 19.00.

Il programma prevedeva infatti le sfide delle semifinali maschili, seguite dai penultimi atti riservati alle donne. Alle 21.24 la Finale per il bronzo tra gli uomini e alle 22.05 la contesa per il bronzo tra le donne. A chiudere il cerchio, dalle 22.06 in palio l’oro olimpico tra i surfisti e dalle 23.27 il metallo pregiato per le ragazze della tavola.

Stando agli ultimi aggiornamenti, il tutto dovrebbe cominciare dalle 21.45 italiane, secondo la seguente successione per scrivere la parola fine a questa competizione:

NUOVO CALENDARIO SURF OLIMPIADI PARIGI 2024

Lunedì 5 agosto (orari italiani)

21:45 Semifinali uomini

22.57 Semifinali femminili

Martedì 6 agosto (orari italiani)

00.09 Finale per il bronzo maschile

00.50 Finale per il bronzo femminile

01.19 Finale per l’oro maschile

02.00 Finale per l’oro femminile

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità