Seguici su

Olimpiadi

Taekwondo, i risultati della terza giornata alle Olimpiadi: vittorie a sorpresa di Marton e Katoussi

Pubblicato

il

Viviana Marton
Marton / Lapresse

Il taekwondo continua a regalare colpi di scena e upset clamorosi nel corso dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Quest’oggi, nella terza e penultima giornata di gara al Grand Palais, due outsider hanno fatto saltare il banco mentre tutti i big più attesi in entrambe le categorie odierne si sono dovuti accontentare di argenti, bronzi o piazzamenti di rincalzo.

Nella -67 kg femminile l’Ungheria ha fatto festa per il meraviglioso exploit della fenomenale classe 2006 Viviana Marton che ha sconfitto con margine in due round (7-1, 4-2) la serba Aleksandra Perisic nella finalissima dopo aver regolato in precedenza la quotata belga Sarah Chaari. La n.1 del ranking, beffata dalla giovane stella magiara in semifinale (4-4, 11-10) si è poi riscattata aggiudicandosi il bronzo insieme alla statunitense Kristina Teachout.

Nome a sorpresa sul trono olimpico anche nella -80 kg maschile, con il tunisino Firas Katoussi che si è messo al collo la medaglia più pregiata battendo nell’ultimo atto l’iraniano Mehran Barkhordari (giustiziere dei calibri pesanti Simone Alessio e Seo Geon-woo) in due round per 4-2, 5-1. Terzo posto ex aequo per il numero 1 del ranking Alessio e per il danese Edi Hrnic.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità