Seguici su

Olimpiadi

Tennistavolo, i favoriti sono in semifinale nel singolo alle Olimpiadi, continua la favola di Moregard

Pubblicato

il

Fan Zhendong
Fan Zhendong - IPA Agency

Giornata di quarti di finale nei tabelloni di singolo di tennistavolo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Poche sorprese ci sono state nei tabelloni maschili e femminili in questo giovedì.

Al maschile ha vinto la testa di serie numero 2 Zhendong Fan che ha sconfitto 4-3 il giapponese Harimoto al set decisivo per 11-7. Affronterà in semifinale il padrone di casa Felix Lebrun, vincente anch’egli al set decisivo sul cinese di Taipei Lin (11-6 il parziale finale). Semifinale della parte alta che sarà invece tra il brasiliano Hugo Calderano che ha battuto il coreano Jang con un secco 4-0 e lo svedese Moregard ha continuato il suo percorso pazzesco, facendo fuori l’egiziano Assar dopo che aveva eliminato il numero uno Wang.

Al femminile successo per la numero 1 del mondo, la cinese Sun Yingsha che ha regolato con un nettissimo 4-0 la cinese di Taipei Cheng. In semifinale sarà sfida alla giapponese Hina Hayata, numero 3 del tabellone, vincente a fatica per 4-3 contro la nordcoreana Pyon (11-6 il game finale). Nella parte bassa sfida tra la numero 2 del mondo Chen Meng e la numero 4 del mondo Shin Yubin. La cinese ha superato l’austriaca Polcanova per 4-0, la coreana ha sconfitto per 13-11 al set decisivo la giapponese Miu Hirano.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità