Seguici su

Ciclismo

Tim Merlier vinta in rimonta la quinta tappa del Giro di Polonia. Vingegaard svetta nella generale

Pubblicato

il

Tim Merlier
Merlier / Lapresse

Tim Merlier ha vinto la quinta tappa del Giro di Polonia, rendendosi protagonista di una spettacolare rimonta dalle retrovie e trionfando in volata sul traguardo di Katowice (dopo 187 km privi di particolari difficoltà altimetriche). Il velocista belga della Soudal-QuickStep si è imposto di forza davanti al connazionale Jordi Meeus (Red Bull-BORA-hansgrohe) e all’olandese Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike).

Da segnalare la sesta piazza di Davide Cimolai (Movistar), nono Andrea Pasqualon (Bahrain-Victorious). Si tratta del 47mo successo in carriera per Tim Merlier, che era a digiuno da un paio di mesi dopo il doppio sigillo al Baloise Belgium Tour (in primavera si era imposto in ben tre tappe del Giro d’Italia e allo Scheldreprijs).

Il danese Jonas Vingegaard resta al comando della classifica generale: il due volte vincitore del Tour de France conserva un vantaggio di 19 secondi nei confronti di Diego Ulissi e di 20” sull’olandese Wilco Kelderman. Il capitano del Team Visma | Lease a Bike cercherà di difendere il margine nella frazione di domani che prevede tre GPM di prima categoria e un finale molto esigente a Bukovina Tatsanska.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità