Seguici su

Olimpiadi

Tiro a segno, la magiara Veronika Major chiude in testa le qualificazioni della pistola sportiva alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Veronika Major
Veronika Major / LaPresse

Al termine delle qualificazioni della pistola sportiva da 25 metri femminile del tiro a segno, con entrambe le sessioni di precisione e celere svolte nella giornata odierna, sono state delineate le otto finaliste che domani si giocheranno il titolo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Non c’erano azzurre qualificate ai Giochi in questa specialità.

Eguaglia il record olimpico delle qualificazioni la magiara Veronika Major, che chiude a quota 592/600, andando a precedere l’indiana Manu Bhaker, seconda con 590, mentre chiude in terza posizione l’iraniana Haniyeh Rostamiyan a quota 588. Quarta piazza con 587 per la vietnamita Thu Vinh Trinh.

Alle sue spalle si issa la cinese Zhao Nan, quinta, la quale va a precedere la sudcoreana Yang Jiin, sesta, con entrambe le tiratrici a quota 586 (19x), ma la cinese la spunta per il miglior score nell’ultima serie. Settima la francese Camille Jedrzejewski con 585 (25x), ottava ed ultima delle qualificate all’ultimo atto la statunitense Katelyn Morgan Abeln, a quota 585 (19x).

Tiro a segno, l’elvetica Chiara Leone vince l’oro nella carabina 3 posizioni alle Olimpiadi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità