Ciclismo

Tour de l’Avenir 2024: i favoriti. Jarno Widar il più atteso, occhio a Morgado

Pubblicato

il

Jarno Widar - Lapresse

Scatta domenica con una cronometro in quel di Sarrebourg e terminerà la settimana successiva sullo scenario meraviglioso del Colle delle Finestre l’edizione numero 60 del Tour de l’Avenir, una delle corse più attese del panorama giovanile, dove i corridori (under 23) si sfideranno con le divise delle proprie Nazionali.

L’uomo più atteso è sicuramente il belga Jarno Widar. Il classe 2005 della Lotto Dstny Development Team è stato il dominatore della stagione tra gli under fino ad ora, ha stravinto al Giro d’Italia Next Gen e va a caccia dell’ennesima perla, con sullo sfondo l’obiettivo di passare professionista già il prossimo anno.

A livello professionistico ha già corso (e vinto) tanto il portoghese Antonio Morgado, che scende di categoria per mettere chilometri nelle gambe e aiutare il proprio Paese magari a vincere la corsa. Il corridore 2004 della UAE Emirates ha tutte le carte in regola per provare a far saltare il banco.

Sulle strade di casa il transalpino Mathys Rondel proverà a farsi valere: anche lui ha già debuttato tra i professionisti e si è fatto ben notare nelle corse italiane tra Coppi e Bartali e Tour of the Alps, uno scalatore di qualità.

Nomi da seguire, già in orbita World Tour, anche quello dello sloveno Gal Glivar e del neerlandese Tijmen Graat.

Exit mobile version