Seguici su

Olimpiadi

Tuffi, Sarah Jodoin di Maria e Maia Biginelli si qualificano per le semifinali dalla piattaforma

Pubblicato

il

Sarah Jodoin Di Maria/LaPresse

Ci saranno due azzurre nella semifinale dell’individuale femminile dalla piattaforma alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sarah Jodoin di Maria e Maia Biginelli hanno concluso rispettivamente all’undicesimo e al diciottesimo posto in una qualifica dominata dalle cinesi Quan Hongchan e Chen Yuxi. Nel pomeriggio si terrà la semifinale, con le prime dodici che staccheranno il biglietto per la finale.

Un’eliminatoria complicata per Sarah Jodoin Di Maria. L’italo-canadese ha concluso con 286.10 punti, riuscendo a qualificarsi per la semifinale solo all’ultimo tuffo. Uno spettacolare doppio e mezzo indietro con un avvitamento dalla verticale da 72.00 punti, riscattando l’errore precedente nel doppio e mezzo indietro carpiato (49.00).

Maia Biginelli ha centrato il suo obiettivo, centrando la semifinale olimpica. Davvero brava l’azzurra che chiude con 277.00 di punteggio finale. Ottimo il doppio e mezzo indietro carpiato da 63.00, riuscendo poi a chiudere con un buonissimo doppio e mezzo indietro con un avvitamento da 56.00.

La qualifica è stata dominata come detto dalle cinesi Quan Hongchan (421.25) e Chen Yuxi (382.15). Terzo posto per la canadese Caeli McKay (324.90), davanti alla messicana Alejandra Orozco Loza e alla britannica Andrea Spendolini Sirieix, entrambe con un punteggio di 320.80.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità