Seguici su

Tennis

US Open 2024, Aryna Sabalenka e Coco Gauff vincono in rimonta e approdano agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Coco Gauff
Coco Gauff / LaPresse

Definito il quadro delle qualificate agli ottavi di finale della parte bassa del tabellone del singolare femminile degli US Open 2024. Vittorie in rimonta per Aryna Sabalenka e Coco Gauff. La bielorussa (n.2 del mondo) ha affrontato la russa Ekaterina Alexandrova (n.31 del ranking) e si è imposta in tre set sul punteggio di 2-6 6-1 6-2.

Dopo un brutto primo set, Sabalenka ha fatto vedere chi comanda e conquistato l’accesso agli ottavi di finale. Sul suo cammino ci sarà la belga Elise Mertens (n.35 WTA), a segno contro la statunitense Madison Keys (n.14 del ranking) sul punteggio di 6-7 (5) 7-5 6-4.

Sempre recuperando un set di ritardo, l’ha spuntata Gauff (n.3 del mondo). La statunitense, campionessa in carica, ha battuto l’ucraina Elina Svitolina (n.28 WTA) con il punteggio di 3-6 6-3 6-3 e negli ottavi giocherà contro l’altra americana Emma Navarro (n.12 del ranking), uscita vittoriosa dal confronto con l’altra ucraina Marta Kostyuk (n.19 del mondo) per 6-4 4-6 6-3.

Da segnalare le affermazioni di Donna Vekic e di Qinwen Zheng, che si ritroveranno nel prossimo turno, replicando la Finale per l’oro alle Olimpiadi di Parigi. Vekic (n.24 del ranking) ha sconfitto la statunitense Peyton Stearns (n.47 WTA) per 7-5 6-4, mentre la cinese (n.7 del seeding) ha avuto nettamente la meglio della tedesca Jule Neimeier (n.101 del ranking) per 6-2 6-1.

Prosegue l’avventura della spagnola Paula Badosa (n.29 del mondo), a segno per 4-6 6-1 7-6 (8) contro la rumena Elena Gabriela Ruse (n.122 del ranking) e giocherà contro la cinese Yafan Wang (n.80 del mondo), vittoriosa per 6-4 3-6 6-1 contro la bielorussa Vika Azarenka (n.20 WTA).

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità