Tennis

US Open 2024: cosa può riservare il sorteggio a Sinner. I possibili avversari e teste di serie turno per turno

Pubblicato

il

Jannik Sinner / LaPresse

Il tabellone principale degli US Open 2024 di tennis, per quanto concerne il torneo di singolare maschile, vedrà l’azzurro Jannik Sinner, numero 1 del ranking ATP, essere ovviamente accreditato della prima testa di serie, e dunque essere inserito nella parte alta del main draw.

IL REGOLAMENTO

Dopo aver sorteggiato le posizioni di tutti i tennisti non testa di serie ed aver assegnato le posizioni nella parte alta al numero 1 del seeding e nella parte bassa al numero 2, si sorteggeranno le posizioni delle teste di serie 3 e 4, per determinare chi sarà il favorito nel secondo e chi nel terzo quarto del tabellone.

Si proseguirà con il sorteggio delle teste di serie dalla 5 alla 8, che potranno incrociare le prime quattro soltanto ai quarti. Si passerà poi alle teste di serie dalla 9 alla 12, che potranno incrociare agli ottavi proprio le teste di serie dalla 5 alla 8, ed ai numeri tra il 13 ed il 16 del seeding, che avranno gli ipotetici ottavi contro i migliori quattro.

Si andrà avanti con i tennisti tra il numero 17 ed il numero 24, che dovrebbero incrociare, sulla carta, al terzo turno le teste di serie tra la 9 e la 16, ed infine gli atleti tra il 25 ed il 32, che al terzo turno andranno a sfidare le prime otto teste di serie del tabellone.

Tennis, nella corsa al n.1 a fine 2024 solo Djokovic difende più punti di Sinner dopo gli US Open

GLI SCENARI PER JANNIK SINNER

Jannik Sinner, numero 1 del seeding, potrà ritrovare soltanto in finale Novak Djokovic (2) , mentre potrà incontrare uno tra Carlos Alcaraz (3) ed Alexander Zverev (4) soltanto in semifinale. Ai quarti potrà esserci, infine, l’incrocio con una delle teste di serie dalla 5 alla 8, ovvero, nell’ordine, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Hubert Hurkacz e Casper Ruud.

Agli ottavi Sinner potrà incontrare, invece, una delle alle teste di serie dalla 13 alla 16, ovvero, nell’ordine, Ben Shelton, Tommy Paul, Holger Rune e Sebastian Korda, mentre l’azzurro, rientrando tra le prime 8 teste di serie, ai sedicesimi (terzo turno) affronterà potenzialmente gli atleti tra il 25 ed il 32 del seeding, tra i quali Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli, infine non incontrerà teste di serie nel primo e nel secondo turno.

CHI POTREBBE INCONTRARE JANNIK SINNER NEI VARI TURNI

Primo turno e secondo turno
Giocatori non inseriti tra le teste di serie, tra i quali gli italiani Luciano Darderi, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Luca Nardi.

Terzo turno
Una testa di serie tra la 25 e la 32, ovvero Jack Draper, Nicolas Jarry, Alexander Bublik, Alexei Popyrin, Francisco Cerundolo, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Jiri Lehecka.

Quarto turno
Una testa di serie tra la 13 e la 16, ovvero Ben Shelton, Tommy Paul, Holger Rune e Sebastian Korda.

Quarti di finale
Una testa di serie tra la 5 e la 8, ovvero Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Hubert Hurkacz e Casper Ruud.

Semifinali
Una testa di serie tra la 3 e la 4, ovvero Carlos Alcaraz ed Alexander Zverev.

Finale
La testa di serie numero 2, ovvero Novak Djokovic.

Exit mobile version