Seguici su

Tennis

US Open 2024, Sinner potrà affrontare Djokovic solo in finale. Ma Alcaraz…

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Jannik Sinner / Olycom LaPresse

La vittoria della scorsa notte italiana dell’azzurro Jannik Sinner sul tedesco Alexander Zverev nella prima semifinale dei Cincinnati Open 2024 di tennis, torneo di categoria ATP Masters 1000, è stata decisiva per l’assegnazione delle prime 4 teste di serie agli US Open.

Il seeding dell’ultimo torneo stagionale del Grand Slam verrà stabilito in base al ranking ATP che verrà rilasciato domani, martedì 20 agosto, al termine della finale di Cincinnati, che vedrà Sinner opposto al padrone di casa statunitense Frances Tiafoe.

Il tennista italiano sarà il numero 1 del seeding, mentre in virtù del successo di Sinner su Zverev è ormai certo di essere accreditato della seconda testa di serie il serbo Novak Djokovic, il quale sarà inserito nella parte bassa del tabellone e potrà incontrare l’azzurro soltanto in finale.

ATP Cincinnati 2024, Frances Tiafoe annulla due match point ad Holger Rune ed approda in finale contro Jannik Sinner

Lo spagnolo Carlos Alcaraz ed il tedesco Alexander Zverev saranno rispettivamente il numero 3 ed il numero 4 del tabellone, ed uno di loro sarà il possibile avversario di Sinner in semifinale, mentre in sede di sorteggio l’altro sarà l’ipotetico antagonista di Djokovic nel penultimo atto.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità