Seguici su

Tennis

US Open, Shelton e Rune trappole per Sinner: potrebbe trovarli agli ottavi. Ma il danese a Cincinnati…

Pubblicato

il

Holger Rune
Holger Rune / LaPresse

Il sorteggio dei tabelloni degli US Open 2024 si terrà giovedì 22 agosto, alle ore 18.00 italiane, quando si conoscerà la composizione dei main draw di singolare, maschile e femminile: si terrà conto del ranking ATP di martedì 20 agosto 2024 per determinare le 32 teste di serie in singolare, quindi Jannik Sinner sarà il numero 1 del main draw.

IL REGOLAMENTO

Dopo aver sorteggiato le posizioni di tutti i tennisti non testa di serie ed aver assegnato le posizioni nella parte alta al numero 1 del seeding e nella parte bassa al numero 2, si sorteggeranno le posizioni delle teste di serie 3 e 4, per determinare chi sarà il favorito nel secondo e chi nel terzo quarto del tabellone.

Si proseguirà con il sorteggio delle teste di serie dalla 5 alla 8, che potranno incrociare le prime quattro soltanto ai quarti. Si passerà poi alle teste di serie dalla 9 alla 12, che potranno incrociare agli ottavi proprio le teste di serie dalla 5 alla 8, ed ai numeri tra il 13 ed il 16 del seeding, che avranno gli ipotetici ottavi contro i migliori quattro.

Sinner ha meno punti da difendere agli US Open: il confronto con Zverev, Alcaraz e Djokovic

Si andrà avanti con i tennisti tra il numero 17 ed il numero 24, che dovrebbero incrociare, sulla carta, al terzo turno le teste di serie tra la 9 e la 16, ed infine gli atleti tra il 25 ed il 32, che al terzo turno andranno a sfidare le prime otto teste di serie del tabellone.

I POSSIBILI AVVERSARI DI JANNIK SINNER AGLI OTTAVI

Agli ottavi Sinner potrà incontrare una delle alle teste di serie dalla 13 alla 16, ovvero, nell’ordine, al momento, Ben Shelton, Tommy Paul, Holger Rune e Sebastian Korda, ma il danese si è qualificato per le semifinali a Cincinnati, e qualora dovesse vincere il torneo, salirebbe al 12° posto nel ranking ATP. In tal caso Rune non potrebbe affrontare Sinner agli ottavi: diventerebbe 13° Taylor Fritz ed allora il possibile avversario dell’azzurro sarebbe certamente uno statunitense.

RANKING ATP VIRTUALE

12 Taylor Fritz 3120
13 Ben Shelton 3110
14 Tommy Paul 2985
15 Holger Rune 2780 (3030 in caso di finale, 3380 in caso di vittoria)
16 Sebastian Korda 2585

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità