Olimpiadi
Vela: Chiavarini chiude le prime due regate della classe laser fuori dalla top 20 alle Olimpiadi
Cominciano le gare all’arcipelago delle Frioul, località che ospita le competizioni di vela, classe laser, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Due sole le regate disputate quest’oggi in campo maschile a 4 km a largo di Marsiglia, con una situazione ancora tutta in divenire.
Lorenzo Brando Chiavarini ha terminato i primi due round fuori dalla top 20. Nello specifico il classe 1994 ha chiuso la prima regata al ventiquattresimo posto, per poi terminare la seconda al ventunesimo, ottenendo così la ventiseiesima piazza provvisoria nella classifica generale con 44 punti netti.
Al vertice sorride per ora invece il peruviano Stefano Peschiera, il quale con un 6-1 ha guadagnato 7 punti, precedendo l’australiano Matt Wearn, secondo con 14, e il portoghese Eduardo Marques, terzo a quota 16. Chiudono la top 5 poi il croato Flip Jursic, quarto a 17, e l’olandese Duko Bon, quinto con 21. In top 10 anche il cipriota Pavlos Knotades (22), il singaporiano Ryan Lo (23), il montenegrino Milivoj Dukic (26), il belga William de Smet (27) e il padrone di casa Jean-Baptiste Bernaz (27).
Domani, venerdì 2 agosto, si disputeranno altre due regate.