Seguici su

Olimpiadi

Vela, Tita/Banti si difendono con vento leggero e allungano a +14 sugli inseguitori nel Nacra 17 alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Ruggero Tita e Caterina Banti
Tita Banti / Philippe Magoni IPA Sport

L’Italia continua a sognare in grande nelle acque di Marsiglia grazie al fenomenale equipaggio composto da Ruggero Tita e Caterina Banti, che si conferma al comando della classifica generale dopo tre giornate di Opening Series nel Nacra 17 ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Quest’oggi sono state completate tre regate di flotta con vento molto leggero (5-8 nodi, al limite della regolarità), in condizioni dunque diverse rispetto ai giorni scorsi.

Tita/Banti hanno dimostrato comunque una solidità incoraggiante, vincendo la prima prova odierna per poi raccogliere due sesti posti consecutivi (uno dei due viene scartato al momento come peggior risultato) che consentono loro di aumentare il vantaggio sugli inseguitori nella graduatoria assoluta quando mancano solamente tre regate prima della Medal Race a punteggio doppio.

I Campioni Olimpici in carica hanno allungato infatti a +18 sulla Nuova Zelanda di Wilkinson/Dawson (2-4-9 oggi) e sull’Argentina di Majdalani/Bosco (i migliori di giornata con 3-2-2 di parziale), +24 sui fenomeni britannici John Gimson/Anna Burnet (4-5-4) e a +35 sulla Francia di Mourniac/Berhomieu (UFD-1-12) e sulla Germania di Kohlhoff/Stuhlemmer (13-8-5).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità