Seguici su

Olimpiadi

VIDEO Volley femminile, la sintesi di Italia-USA 3-0: oro olimpico a Parigi 2024

Pubblicato

il

Paola Egonu
Egonu / Lapresse

L’Italia chiude in bellezza i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e, nell’ultima giornata della rassegna a cinque cerchi, conquista una meravigliosa medaglia d’oro nel torneo di volley femminile. Le Azzurre del CT Julio Velasco hanno completato un percorso eccezionale (un solo set perso contro la Repubblica Dominicana in tutta la competizione), travolgendo gli USA con un netto 3-0 e spezzando finalmente il tabù del titolo olimpico.

Un ruolino di marcia impressionante, che ha proiettato la selezione tricolore sul gradino più alto del podio dopo aver dominato la squadra statunitense con i parziali di 25-18, 25-20 e 25-17 in 1h13′ di gioco. MVP Paola Egonu con 22 punti a referto, ma spiccano anche le prestazioni offensive di Myriam Sylla (10 punti), Caterina Bosetti (9 palloni messi a terra con un’efficienza del 54%) e della centrale Sarah Fahr (7 punti con il 60% di efficienza).

Fondamentale la regia illuminata di Alessia Orro, oltre ai 4 muri del capitano Anna Danesi e alle difese impossibili di Monica De Gennaro. Prezioso inoltre il contributo di un’arma tattica devastante come Ekaterina Antropova, che ha messo la sua firma anche in finale con 6 punti. Di seguito il VIDEO con la sintesi di Italia-USA, finale olimpica di volley femminile a Parigi 2024:

HIGHLIGHTS ITALIA-USA VOLLEY FEMMINILE PARIGI 2024

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità