America's Cup

VIDEO Luna Rossa travolge American Magic: grande sorpasso in Louis Vuitton Cup e brillante vittoria

Pubblicato

il

Luna Rossa / America's Cup

Luna Rossa ha regalato grandi emozioni in apertura della terza giornata della Louis Vuitton Cup, imponendosi di forza contro American Magic e dando un chiaro segnale di superiorità nel torneo che designa lo sfidante di Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. Il sodalizio italiano è stato impeccabile nelle acque di Barcellona, surclassando quella che sulla carta dovrebbe essere l’avversaria più temibile lungo la strada che conduce verso il testa a testa contro i detentori della Vecchia Brocca.

James Spithill e compagni sono partiti con un ritardo di circa 150 metri rispetto alla compagine america, ma hanno poi saputo recuperare e si sono inventati uno splendido sorpasso nel corpo a corpo che ha animato il secondo tratto di bolina prima di dimostrare una velocità chiaramente superiore rispetto a Patriot. Team Prada Pirelli ha annichilito il sodalizio guidato dal timoniere Tom Slingsby, impartendo una sonora lezione di vela agli avversari più accreditati della vigilia.

Luna Rossa ha conquistato la seconda vittoria nella Louis Vuitton dopo quella ottenuta due giorni fa contro Orient Express e si conferma al comando della classifica generale del round robin, mentre American Magic è incappata nella seconda sconfitta di fila e ora si trova un po’ con l’acqua alla gola. Di seguito il VIDEO della bellissima regata vinta da Luna Rossa contro American Magic nella Louis Vuitton Cup.

VIDEO LUNA ROSSA-AMERICAN MAGIC

Exit mobile version