Olimpiadi

Volley femminile, quarti di nobiltà a Parigi 2024: spicca Turchia-Cina

Pubblicato

il

vargas/fivb

Quarti di finale che promettono grande spettacolo, quelli che si giocano oggi, escludendo l’ultima sfida tra Italia e Serbia che negli ultimi 6 anni ha deciso un Mondiale e un Europeo. Si parte con la sfida forse più intrigante ed attesa, quella tra Cina e Turchia.

Le cinesi si sono presentate in Francia rinfrancate e in crescita tecnica rispetto agli ultimi tornei disputati, hanno ottenuto successi importanti con Serbia e Usa e sembrano pronte con Li YingYing ad affrontare le campionesse d’Europa della Turchia. Qualcosa sembra esserci inceppato nella macchina messa a punto da Daniele Santarelli e solo un superamento del turno potrebbe zittire tutti i problemi.

Il Brasile visto nei primi incontri a Parigi non dovrebbe avere problema a fare un sol boccone della Repubblica Dominicana che ha fatto soffrire le azzurre al debutto e può contare su alcune giocatrici di spessore.

La terza e ultima sfida si gioca alle 17.00 tra USA e Polonia. Incontro intrigante e dall’esito incertissimo con gli Usa che finora sono andati a corrente alternata ma che sono in crescita e la Polonia che è stata una delle protagoniste dell’ultima stagione con un’ottima VNL e una prima parte di torneo olimpico all’altezza delle aspettative.

Exit mobile version