Pallavolo

Volley, Loveth Omoruyi torna in squadra alle Olimpiadi: l’Italia ritrova la quarta schiacciatrice

Pubblicato

il

Omoruyi / Valerio Origo

Nuovo cambio per l’Italia in vista della sfida di questa sera (ore 21.00) contro la Serbia, quarto di finale del torneo di volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Loveth Omoruyi si è completamente rimessa dopo la gastroenterite che l’aveva resa indisponibile per il confronto contro la Turchia, ultimo incontro della fase a gironi.

La schiacciatrice tornerà così in lista tra le dodici a referto per il big match odierno nella capitale francese, dove verrà messo in palio il pass per la semifinale da disputare contro la Turchia, che oggi ha regolato la Cina al tie-break. Un paio di giorni fa era subentrata il libero Ilaria Spirito, che resta a disposizione come riserva in caso di future evenienze.

Il CT Julio Velasco avrà così a propria disposizione un martello in più, da utilizzare in caso di necessità per mescolare un po’ le carte in tavola. Le titolari designate sono Myriam Sylla e Caterina Bosetti, alle loro spalle Gaia Giovannini. Confermato il resto della formazione con Paola Egonu ed Ekaterina Antropova opposti, Alessia Orro e Carlotta Cambi in cabina di regia, Anna Danesi, Sarah Fahr e Marina Lubian al centro, Monica De Gennaro il libero.

Exit mobile version