Seguici su

Olimpiadi

Volley, sfide stellari nei quarti. Apre Slovenia-Polonia, chiude USA-Brasile

Pubblicato

il

Germania volley
Germania/Fivb

Spettacolari, impronosticabili, tiratissime. Tre sfide, oltre a Italia-Giappone, per completare il tabellone delle semifinali del volley maschile. Si parte alle 13.00 con una sfida tutta europea. i campioni continentali della Polonia, i favoriti numero uno per l’oro olimpico, e i vice-campioni europei del 2021 della Slovenia. Di fronte due vere e proprie corazzate, la riedizione della finale per il terzo posto della VNL 2024 che si è disputata un mese fa a Lodz.

Allora a vincere fu la Polonia con un secco 3-0 ma a Parigi la Slovenia è stata una grande sorpresa. Ha battuto i padroni di casa della Francia, ha espresso una qualità di gioco elevatissima e può giocarsela alla pari con la corazzata allenata da Grbic. La battaglia annunciata è quella tra il polacco Kurek e lo sloveno Stern, che sta disputando un grande torneo a Cinque Cerchi.

Alle 17 scendono in campo i campioni uscenti e padroni di casa della Francia per affrontare una delle squadre che più è cresciuta nell’ultimo anno, la Germania. Formazione esperta, quella tedesca, che si affida in attacco all’opposto Grozer che, a forza di potenti attacchi vincenti, ha portato la Germania ai Giochi ed ha firmato le imprese della squadra di Winiarski anche a Parigi. La Francia, invece, arriva dal successo in VNL ma a Parigi è incappata in un’inattesa sconfitta contro la Slovenia: le semifinali sono a portata di mano ma non dovrà commettere errori di sorta contro i tedeschi.

A chiudere una sfida stellare, spesso decisiva per l’assegnazione di medaglie o posti in finale. Di fronte USA e Brasile e ad uscire di scena sarà una delle grandi pretendenti al titolo. Entrambe le squadre in campo, ma in particolare i brasiliani, non hanno espresso con continuità il livello di gioco atteso alla vigilia. Si preannuncia una battaglia con gli statunitensi leggermente favoriti alla vigilia.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità