Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Burgos 2024, Vine vince la cronometro davanti ad Affini e Tiberi

Pubblicato

il

Antonio Tiberi
Antonio Tiberi/LaPresse

Jay Vine ha vinto la cronometro della quarta tappa della Vuelta a Burgos 2024 con partenza da Santa María del Campo a Pampliega. Buonissima la prestazione da parte dei due azzurri Edoardo Affini (Visma | Lease a Bike) e Antonio Tiberi (Bahrain-Victorious), che hanno concluso rispettivamente al secondo e terzo posto.

Una vittoria decisamente significativa per il corridore della UAE Team Emirates, che era caduto malamente al Giro dei Paesi Baschi, finendo anche in terapia intensiva. L’australiano ha chiuso con il tempo di 19’51”, battendo di dodici secondi Affini e di tredici Tiberi.

Quarto posto per il neozelandese Finn Fisher-Black (Bahrain-Victorious) davanti ai due corridori della INEOS Grenadiers, il colombiano Brandon Smith Rivera e l’olandese Tymen Arensman.

Giornata difficile per l’americano Sepp Kuss (Visma | Lease a Bike), che nonostante abbia chiuso in quindicesima posizione, è riuscito comunque a mantenere la maglia di leader della classifica generale. Adesso il vantaggio sul britannico Max Poole (dsm-firmenich PostNL), ottavo oggi, è di cinque secondi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità