Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2024 oggi in tv, tappa 27 agosto: orari inizio e fine, programma, streaming

Pubblicato

il

Marco Frigo
Marco Frigo/LaPresse

La Vuelta a España 2024 ricomincia dopo la giornata di pausa. Come sempre dopo la sosta possono esserci tante incognite all’interno del gruppo, ma questa decima tappa da da Ponteareas a Baiona sembra apparecchiata per una fuga, con le squadre dei big che potrebbero preferire proprio un tale andamento. Andiamo a scoprire la tappa nel dettaglio con percorso, altimetria, favoriti e programma.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA VUELTA DALLE 13.42

PERCORSO

Come detto sembra una tappa perfetta per chi vuole andare in fuga ed il GPM di seconda categoria dell’Alto de Fonfria (15,4 km al 4,2%;) può essere proprio il trampolino per coloro che vogliono attuare un attacco da lontano. Dopo oltre quaranta chilometri tranquilli, ecco un trittico di salite che possono movimentare ulteriormente la tappa: Alto de Vilachan (GPM di 3a categoria di 6,3 km al 5,5%), Alto de Mabia (GPM di 2a categoria di 6 km al 5,7%) e poi Alto de Mougas (GPM di 1a categoria di 9,9 km al 6%), con quest’ultima che potrebbe essere decisiva per i fuggitivi che si giocano la vittoria. Particolare attenzione alla discesa finale e poi ad un ultimo strappetto, con il finale che potrebbe vedere anche un arrivo in volata, ovviamente a ranghi stretti.

ALTIMETRIA

FAVORITI DECIMA TAPPA

Davvero molto difficile ipotizzare quali possono essere i favoriti di questa tappa. Da capire soprattutto come si comporteranno gli uomini di classifica e se lasceranno andare la fuga oppure decideranno di giocarsi il successo finale. In caso di quest’ultima ipotesi ovviamente fari puntati su Primoz Roglic o la maglia Rossa Ben O’Connor, ma anche su Adam Yates, Lennert van Eetvelt, Richard Carapaz e Mattias Skjelmose. In caso di fuga, invece, i nomi sono veramente tantissimi. C’è chi ci ha sempre provato come Marco Frigo e Oier Lazkano oppure anche Marc Soler e Filippo Zana. Ci sono poi coloro che possono sfruttare la fuga per provare a recuperare un po’ in classifica come Max Poole, Isaac Del Toro, Cian Uijtdebroeks e Thymen Arensman. Anche Wout Van Aert potrebbe lanciarsi in fuga per consolidare ulteriormente la sua maglia verde.

PROGRAMMA DECIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024

Decima tappa – Martedì 27 agosto

Ponteareas-Baiona (160 km)

Orario partenza ufficiale: 13.44

Orario arrivo stimato: 17.30

VUELTA A ESPAÑA 2024, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: dalle 13.00 su Eurosport 1

Diretta streaming: Discovery Plus, Sky Go e NOW dalle 13.00

Diretta live testuale: OA Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità