Ciclismo

Vuelta a España 2024, tappa di oggi (17 agosto): percorso, orari, tv. Subito una cronometro in apertura

Pubblicato

il

Wout van Aert - Lapresse

Prima tappa per la Vuelta a España 2024: si comincia dal Portogallo con una cronometro individuale che parte da Lisbona e giunge in quel di Oeiras. Andiamo a scoprire nel dettaglio la prima frazione con percorso, altimetria, programma e favoriti.

PERCORSO

12 chilometri di gara che praticamente non presentano pericoli. Strada completamente pianeggiante, curve inesistenti: bisognerà spingere il massimo rapporto dall’inizio alla fine, con gli specialisti avvantaggiati.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Wout van Aert sulla carta parte come principale favorito per questa prova contro il tempo. Il belga è in netta crescita e alle Olimpiadi ha colto una gran medaglia di bronzo. A sfidarlo il campione d’Europa della disciplina, il britannico Joshua Tarling, che però non potrà scatenare i suoi cavalli a pieno con un cronometraggio così breve. Per la vittoria di tappa occhio anche alla coppia UAE Emirates formata da Brandon McNulty e Jay Vine. Mentre per la classifica generale proveranno ad avvantaggiarsi Joao Almeida, Primoz Roglic ed il nostro Antonio Tiberi.

PROGRAMMA PRIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024

Sabato 17 agosto

Ore 17.23 Partenza primo ciclista

Ore 20.40 circa Arrivo ultimo ciclista

COME VEDERE LA VUELTA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 1, per gli abbonati.

Diretta streaming: Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, per gli abbonati.

Exit mobile version