Seguici su

Tennis

WTA Monterrey 2024: Carlé avanti a sorpresa, Osorio ok su Tomljanovic

Pubblicato

il

Maria Lourdes Carlé

Comincia, per quel che riguarda il tabellone principale, il cammino del WTA 500 di Monterrey, uno dei due ultimi eventi che vanno a precedere gli US Open, che si prenderanno tutto il palcoscenico tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

Nel torneo messicano, dove è tradizione che si possano anche avere match che finiscono a orari italiani mattinieri (è il caso di quello di Elisabetta Cocciaretto, per dirne una), il colpo principale lo mette a segno l’argentina Maria Lourdes Carlé, che rimonta in modo spettacolare la russa Veronika Kudermetova in tre set.

Nondimeno, altra storia perlomeno particolare da segnalare: l’ucraina Kateryna Volodko, che abbiamo imparato negli anni passati a conoscere come Bondarenko (assieme alla sorella Alona), si deve fermare con la lucky loser israeliana Lina Glushko, sorella della più nota Julia che entrò in passato nelle prime 80.

A uscire di scena è anche l’australiana Ajla Tomljanovic, per la quale l’avvicinamento a New York è più un punto di domanda che altro. A batterla la colombiana Camila Osorio, che sta anche lei cercando di risalire in tutti i modi la classifica e non solo.

WTA 500 MONTERREY 2024: RISULTATI PRIMI TURNI

Sun (NZL)-Paquet (FRA) 7-6(3) 6-3
Carlé (ARG)-Kudermetova [8] 1-6 7-5 6-4
L. Glushko (ISR)-Volodko (UKR) [Q] 6-3 3-6 6-3
Osorio (COL)-Tomljanovic (AUS) 6-2 7-6(3)
Avanesyan (ARM)-Cocciaretto (ITA) [WC] 7-6(6) 6-1

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità