Tennis

WTA Toronto, Elisabetta Cocciaretto va subito ko contro la qualificata Krueger

Pubblicato

il

Cocciaretto / LaPresse

Ko deludente per Elisabetta Cocciaretto nel torneo WTA di Toronto. L’azzurra viene sconfitta senza appello dalla qualificata Ashlyn Krueger, numero 82 delle classifiche mondiali, con il punteggio di 6-3 6-2 in 75 minuti; l’azzurra è incappata in parecchi errori, apparendo ancora lontana parente della giocatrice che stava entusiasmando fino alla polmonite che l’ha fermata poco prima di Wimbledon.

Dopo i primi quattro giochi interlocutori, è l’azzurra ad avere le prime occasioni per passare in vantaggio andando 0-40. Le tre palle break non vengono sfruttate, anche a causa di un paio di errori da fondo di Elisabetta, e Kruger trova la forza per tenere il ritmo dello scambio. Cocciaretto però continua a essere imprecisa e con due svarioni con i piedi dentro il campo regala il 4-2; l’azzurra non riesce a sfruttare nuovamente un vantaggio dal 15-40 e vede il primo set scappare via dopo 36 minuti.

E con la frazione incamerata, Kruger continua a tenere bene il campo e a impensierire sempre più l’italiana, che non riesce ad essere ficcante. Il terzo gioco è nuovamente fatale per Elisabetta, che cede il servizio. Il settimo gioco è poi un po’ l’emblema della partita, con Cocciaretto che fa e disfa, cedendo alla quarta palla break, concretizzata con un bel rovescio in cross. L’americana poi non trema, chiudendo alla prima occasione con servizio e dritto.

La potenza dell’avversaria ha avuto la meglio, Krueger è stata brava a vincere il 44% dei punti sulla prima di Cocciaretto, che però è apparsa sin troppo fallosa da metà primo set in poi.

Exit mobile version