America's Cup

Alinghi scuffia in allenamento a Barcellona: equipaggio illeso dopo l’incidente

Pubblicato

il

Alinghi / America's Cup

In una giornata in cui i riflettori a Barcellona sono puntati inevitabilmente sul terzo e quarto atto della finale di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos Britannia, un altro team protagonista della Challenger Selection Series si è reso protagonista di una disavventura nelle acque catalane. Stiamo parlando di Alinghi Red Bull Racing, che ha dovuto fare i conti con una scuffia nel corso di una sessione di allenamento con l’AC75.

L’imbarcazione svizzera si è ribaltata durante un test con vento forte e mare increspato, causando ovviamente grande apprensione per le condizioni fisiche dei componenti dell’equipaggio. Fortunatamente tutti gli uomini a bordo di BoatOne sono rimasti illesi nell’incidente e la barca elvetica è stata successivamente messa in sicurezza.

Ricordiamo che Alinghi è stata eliminata dalla Coppa America, perdendo 5-2 contro Ineos nella semifinale di Louis Vuitton Cup, ma il sindacato guidato da Ernesto Bertarelli pensa già alla prossima edizione della competizione sportiva più antica al mondo e sta sfruttando questo periodo a Barcellona per effettuare degli allenamenti. Negli ultimi mesi il monoscafo svizzero, ancor prima delle regate preliminari, aveva già riportato la rottura dell’albero in un paio di occasioni.

Exit mobile version