Seguici su

America's Cup

America’s Cup, New Zealand avverte: “Miglioreremo tanto, è sicuro. Nuove vele in arrivo”

Pubblicato

il

New Zealand Ineos Britannia / America's Cup

Team New Zealand ha chiuso il round robin della Louis Vuitton Cup con otto vittorie all’attivo in dieci regate disputate: una l’ha persa perché non si è potuta presentare in acqua dopo la caduta dello scafo da una gru, nell’altra è andata ko per merito di Luna Rossa. I detentori della America’s Cup si prenderanno ora una pausa a Barcellona e torneranno in scena direttamente a ottobre, quando affronteranno lo sfidante designante nel Match Race che metterà in palio la Vecchia Brocca.

I Kiwi sono apparsi superiori per larghi tratti, ma la vittoria di qualche giorno fa firmata dall’equipaggio italiano ha indubbiamente creato qualche incertezza. Nella giornata odierna la corazzata oceanica ha avuto la meglio su American Magic e al termine della regata i due timonieri hanno parlato ai microfoni della testata neozelandese Stuff.

Nathan Outteridge non si è tirato indietro e ha svelato informazioni interessanti: “Penso che possiamo ancora trovare un po’ di prestazioni in più dalla barca, non c’è dubbio. Siamo ancora su vele di prima generazione, quindi abbiamo molte vele nuove da portare e molti aggiornamenti in altre parti della barca“. Peter Burling ha rilanciato:Potremo continuare a svilupparci e speriamo di arrivare all’America’s Cup con una barca più veloce“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità