Atletica

Armand Duplantis batte Karsten Warholm in un 100 metri insolito. Tempo di tutto rispetto…

Pubblicato

il

Duplantis Warholm / Lapresse

A Zurigo è andato in scena l’attesissimo confronto tra due stelle dell’atletica internazionale, due volti simbolo della Regina degli Sport che hanno deciso di affrontarsi in una specialità neutrale per regalare grande spettacolo a tutti gli appassionati. Armand Duplantis e Karsten Warholm si sono fronteggiati sui 100 metri: da un parte il primatista mondiale di salto con l’asta (6.26 metri superati pochi giorni fa in Slesia), dall’altra il primatista mondiale dei 400 ostacoli (45.94 alle Olimpiadi di Tokyo 2020).

Lo svedese è uscito meglio dai blocchi di partenza ed è sempre rimasto davanti al norvegese, correndo un ottimo 10.37 (0,1 m/s di vento a favore): ha migliorato di due decimi il personale siglato nel 2018 in un evento scolastico, dando prova di avere un eccellente spunto veloce come infatti dimostra in fase di rincorsa quando poi va a imbucare l’asta. Il Campione Olimpico e Campione del Mondo ha distaccato di un decimo il suo rivale, fermatosi a 10.47 (personale migliorato di due centesimi).

Entrambi torneranno in scena questa sera allo Stadio Letzigrund di Zurigo, dove si disputerà una tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. Armand Duplantis punta a vincere come sempre nell’asta e poi proverà a migliorare il suo primato mondiale, mentre Karsten Warholm incrocerà il brasiliano Dos Santos in un’avvincente sfida nel giro di pista con barriere.

Exit mobile version