Atletica

Kelly Doualla torna a illuminare l’atletica italiana: sensazionali primati tra velocità e salto in lungo

Pubblicato

il

Doualla / Vaninetti FIDAL Lombardia

Prosegue la crescita della giovane promessa della velocità azzurra Kelly Doualla, protagonista di due ottime prestazioni nell’ultimo weekend tra sprint e salto in lungo in occasione dei Campionati Regionali Cadetti di Busto Arsizio. La lombarda classe 2009 si avvicina dunque nel migliore dei modi ai Campionati Italiani Cadetti di Caorle (5-6 ottobre), l’appuntamento clou della stagione per la sua categoria.

La portacolori del Cus Pro Patria Milano ha riscritto due primati nazionali U16 che già le appartenevano, stampando un formidabile 9.32 nello sprint (80 metri) e atterrando a 6.26 metri nel lungo. Migliorato quindi il 9.39 di Pavia ed il 6.24 di Concorezzo, in attesa di un possibile nuovo progresso tra due settimane ai Campionati Italiani U16.

Nel fine settimana è arrivata anche un’altra miglior prestazione italiana di categoria per merito del campano Antonio Di Palma, che ha superato per la prima volta la soglia dei 70 metri nel giavellotto (attrezzo da 600 grammi) raggiungendo quota 70.56 metri a Campobasso. Il quindicenne salernitano ha aggiunto quasi due metri al suo precedente record (68.72 ad Avellino).

Exit mobile version