Atletica

Atletica, Leonardo Fabbri quarto a Zagabria con una buona misura, vince sempre Crouser

Pubblicato

il

Fabbri / Lapresse

Arrivano conferme per Leonardo Fabbri in questo finale di una stagione finora estremamente positiva per il fiorentino, eccezion fatta per l’appuntamento olimpico. Il pesista classe 1997 nativo di Bagno a Ripoli ha lanciato ben tre volte sopra i ventidue metri, con la misura migliore fatta segnare a 22.24m. Il miglior risultato della serata è giunto al secondo tentativo, nella serie anche 22,18 al quarto e 22,17 al quinto. Non arrivava così lontano dalla vittoria con 22,52 al meeting di Londra, ultima uscita prima dei Giochi.

Nel meeting continental gold di Zagabria è così arrivato un quarto posto per l’azzurro in un contesto di competitività estrema. A vincere è stato infatti il fenomenale americano Ryan Crouser, tre volte campione olimpico, con un favoloso 22,93.

Dietro a Crouser c’è il 22,46 del connazionale Payton Otterdahl che inizialmente aveva scalzato Crouser dalla prima posizione. Terzo il giamaicano bronzo olimpico Rajindra Campbell, autore del record nazionale a 22,31. Al nono posto Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia) con 20,46 dopo le tre recenti gare oltre i ventuno metri al rientro dal periodo di stop.

Exit mobile version