Tennis

ATP Chengdu, Martinez e Kachmazov sorprendono, Jarry risorge dopo mesi difficili

Pubblicato

il

Jarry / Lapresse

Primi ottavi di finale che si sono svolti nell’ATP 250 di Chengdu (Cina) con alcune belle storie da raccontare: non mancano le sorprese in questa prima settimana di tennis in Asia. Primo quarto di finale della carriera nel circuito maggiore per Alibek Kachmazov che ha sconfitto senza troppi problemi Taro Daniel con il punteggio di 7-6(1) 6-1.

Prima grande soddisfazione per questo classe 2001, ancora numero 252 del mondo, che sta vivendo la settimana migliore della sua vita tennistica. Affronterà Nicolas Jarry, che si è messo alle spalle un periodo davvero complicato battendo in tre set Lukas Klein con il punteggio di 7-6(2) 3-6 6-4 in poco meno di due ore e mezza.

Il cileno non vinceva un match dal 17 maggio, ha vissuto delle difficoltà dopo l’exploit della finale a Roma e quindi questo risultato è particolarmente importante per la sua fiducia. Ha sorpreso Pedro Martinez, che dopo aver ben figurato in doppio in Coppa Davis, ha sconfitto con un secco 6-3 6-4 Aleksandar Vukic.

Si tratta appena della quarta volta della carriera ai quarti di finale ATP sul veloce. Troverà Yannick Hanfmann: il tedesco ha regolato Mpetshi Perricard per 6-4 3-6 6-3 in un’ora e cinquanta minuti. Un match rapido che ha visto ogni set risolversi con un break.

Exit mobile version