Tennis

ATP Pechino 2024, Griekspoor mostra i muscoli con Kecmanovic, avanzano Lehecka e Kotov

Pubblicato

il

Griekspoor / LaPresse

Inizia la competizione a Pechino. Nella capitale cinese abbiamo vissuto il debutto vincente del numero 1 al mondo Jannik Sinner, che ha regolato in due set Nicolas Jarry, mentre Lorenzo Sonego si è arreso in nottata ad Adrian Mannarino. Nel mentre, Flavio Cobolli prova a mandare in positivo il bilancio azzurro contro Alexander Bublik.

Nella parte bassa del tabellone, vittoria convinta e convincente da parte di Tallon Griekpoor, che ci ha messo tre set per superare un osso duro come Miomir Kecmanovic; l’olandese ora attende Carlos Alcaraz, che debutterà domani con Giovanni Mpetshi Perricard, che torna in campo in un torneo ATP dopo l’US Open.

Molto più agevole invece la vittoria di Jiri Lehecka, con Pedro Martinez che resiste un set prima di crollare nella seconda frazione. Supera il turno anche Pavel Kotov: proveniente dalle qualificazioni, il russo fatica ma ha la meglio sulla wild card casalinga Yi Zhou, numero 446 delle classifiche mondiali, spuntandola solo dopo un combattuto terzo set.

ATP PECHINO, RISULTATI 26 SETTEMBRE

A. Mannarino b. L. Sonego 1-6 6-2 6-3
P. Kotov b. Y. Zhou 1-6 6-3 7-5
J. Sinner b. N. Jarry 4-6 6-3 6-1
T. Griekspoor b. M. Kecmanovic 6-7 6-4 6-3
J. Lehecka b. P. Martinez 7-6 6-2

 

Exit mobile version