Tennis

ATP Pechino, definito l’avversario di Jannik Sinner al 2° turno. C’è un precedente a Wimbledon

Pubblicato

il

Sinner / LaPresse

Jannik Sinner conosce l’avversario che domani affronterà negli ottavi di finale dell’ATP500 di Pechino. Sul cemento cinese, il n.1 del mondo ieri ha esordito contro il cileno Nicolas Jarry. Una partita non semplice, con l’altoatesino costretto a rimontare dopo aver perso il primo set 6-4. Nelle restanti due frazioni, però, la differenza è stata molto evidente e il 6-3 6-1 degli altri due parziali la dice lunga.

Sarà quindi il russo Roman Safiullin colui che sarà dall’altra parte del campo. Oggi c’è stata la sua vittoria contro lo svizzero Stan Wawrinka sullo score di 6-3 6-4. Una partita che ha confermato le ottime doti del russo di colpitore puro, al cospetto di uno Stan non in grado di tenere il passo in termini di velocità e di continuità d’azione.

Sarà quindi un match insidioso per Jannik, consapevole anche di quello di cui è in grado Safiullin. Ci sono, infatti, due precedenti ed entrambi sono stati vinti dal n.1 ATP. I riferimenti sono all’ATP Cup del 2022, quando nel Round Robin Sinner la spuntò sullo score di 7-6 (6) 6-3 e poi l’incrocio nei quarti di finale a Wimbledon dell’anno passato, quando il nostro portacolori prevalse 6-4 3-6 6-2 6-2.

L’azzurro punta al terzo successo negli scontri diretti per proseguire nell’avventura a Pechino, con l’obiettivo di confermare il titolo della stagione scorsa in questo torneo.

Exit mobile version