Tennis

ATP Pechino, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz potranno incontrarsi solo in Finale

Pubblicato

il

Domani, martedì 24 settembre (ore 08.30 italiane), andrà in scena il sorteggio del tabellone principale dell’ATP500 di Pechino. Sul cemento cinese assisteremo a un torneo con notevoli spunti di interesse. La partecipazione è di primo livello, citando Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, i russi Daniil Medvedev ed Andrey Rublev, il bulgaro Grigor Dimitrov, Lorenzo Musetti e l’altro russo Karen Khachanov.

Un nome manca all’appello ed è quello del tedesco Alexander Zverev. Il n.2 del mondo ha deciso di dare forfait, probabilmente per presentarsi con maggiori energie al Masters1000 di Shanghai. Resta il fatto che l’assenza di Sascha abbia cambiato le carte in tavola nell’ordinamento delle teste di serie. Alcaraz, infatti, sarà n.2 del seeding, alle spalle di Sinner.

Questo comporta che l’altoatesino e lo spagnolo potranno incrociarsi solo in un’eventuale Finale, dal momento che nel sorteggio di domani sarà anno ai lati opposti del main draw. Una prospettiva che sicuramente intriga molto gli organizzatori, nella consapevolezza che gli scontri tra i due sono spesso stati spettacolari e hanno emozionato il pubblico.

Vedremo se nella capitale cinese questo accadrà, ricordando che l’anno passato i due tennisti si confrontarono in semifinale e vinse Jannik con il punteggio di 7-6 6-1, qualificandosi all’atto conclusivo e sconfiggendo anche Medvedev per la conquista del titolo.

Exit mobile version