Tennis

ATP Tokyo 2024, Hurkacz se la cava con Giron, Humbert comodamente avanti

Pubblicato

il

Hurkacz / LaPresse

Prima giornata interlocutoria per l’ATP di Tokyo. Prima giornata che ha portato gioie e dolori per il tennis azzurro, con Matteo Berrettini che ha avuto la meglio su Botic van de Zandschulp e Luciano Darderi che si è arreso in due set a Mariano Navone. Altri due i match giocati in questa prima tornata sul cemento giapponese.

Più sudato di quanto ci si aspettasse il debutto di Hubert Hurkacz, che ha faticato contro un avversario scomodo come Marcos Giron. Nonostante i 17 ace messi a segno dal secondo giocatore del seeding, il polacco non è riuscito a scrollarsi di dosso il suo avversario fino all’inizio della terza frazione, quando il break in apertura gli ha permesso di condurre fino al termine della partita.

Molto più semplice invece l’impegno di Ugo Humbert. Il numero 18 delle classifiche mondiali ha passeggiato contro il giapponese Shintaro Mochizuki, che ha racimolato soltanto tre giochi nel giro di ottanta minuti. Per il francese ci sarà il vincitore del derby a stelle e strisce tra Frances Tiafoe e Brandon Nakashima.

ATP TOKYO 2024, RISULTATI 25 SETTEMBRE

M. Navone b. L. Darderi 6-4 6-4
M. Berrettini b. B. van de Zandschulp 6-3 6-4
H. Hurkacz b. M. Giron 6-4 6-7 6-4
U. Humbert b. S. Mochizuki 6-1 6-2

Exit mobile version