Seguici su

Basket

Basket, Trento cade di misura a Gran Canaria nell’esordio in EuroCup. Non basta un clamoroso Ford

Pubblicato

il

Jordan Ford/Ciamillo

Un’ottima Dolomiti Energia Trento sfiora il colpo esterno alla prima in EuroCup. Una prestazione ottima della squadra di Paolo Galbiati, ma che non è bastata per espugnare il campo di Gran Canaria. Alla fine gli spagnoli vincono per 84-81 al termine di una partita che si è decisa nei minuti finali.

Non è bastato alla Dolomiti un clamoroso Jordan Ford. All’esordio con la maglia di Trento l’americano ha piazzato una prestazione incredibile, mettendo a referto 32 punti con un irreale 11/11 da due e 3/4 da tre punti, per un totale di 36 di valutazione. Purtroppo l’americano non è riuscito a regalare la vittoria alla formazione italiana, con Gran Canaria trascinata dai 20 punti e 8 rimbalzi di Mike Tobey.

Ottimo avvio di Trento, ma lo scatenato Tobey segna i primo otto punti degli spagnoli. Gran Canaria tocca anche il +6, ma la Dolomiti reagisce sul finale di quarto e chiude sul -1 alla prima sirena (23-22). Nel secondo quarto Ford si accende ulteriormente (saranno 16 all’intervallo) e la Dolomiti costruisce un parziale che le permette di andare avanti negli spogliatoi sul 49-45.

Al rientro dalla pausa lunga Trento soffre ancora la fisicità sotto canestro degli spagnoli. La Dolomiti segna appena sette punti in questa frazione e Gran Canaria si presenta negli ultimi dieci minuti avanti 60-56. Si gioca punto a punto, ma le triple di Shurna e Thomasson fanno malissimo ad una Trento che si affida ancora a Ford per restare in partita. A 25 secondi dalla fine Tobey strappa il rimbalzo offensivo e segna il +4 e purtroppo sull’azione successiva Ford perde palla. Per Trento è la parola fine dopo una buonissima prestazione.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

GRAN CANARIA – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 84-81 (23-22, 22-27, 15-7, 24-25)

Gran Canaria: Urbaniak, Klajajic, Conditt IV 4, Homesley 6, Albicy 8, Brussino 5, Salvo 2, Alocen 11, Pelos 9, Shurna 12, Tobey 20, Thomasson 7.

Trento: Ellis 4, Cale 5, Ford 32, Pecchia 6, Niang 5, Forray 3, Mawugbe 6, Lamb 9, Bayehe 11, Zukauskas.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità