Seguici su

Beach Soccer

Beach soccer femminile, l’Italia cede alla Polonia nel penultimo atto della Superfinal degli Europei

Pubblicato

il

Italia beach soccer femminile
Italia beach soccer femminile / Jose Manuel Alvarez BSWW FIGC

Il cammino dell’Italia del beach soccer femminile nella Superfinal dell’Euro League in corso ad Alghero si ferma in semifinale: le azzurre nel penultimo atto della competizione vengono battute per 0-3 dalla Polonia e domani giocheranno per il terzo posto nella sfida contro la Spagna, fermata per 3-4 dal Portogallo.

Nel primo tempo le azzurre del CT Emiliano Del Duca sfiorano il vantaggio dopo 1′ con Penzo che chiama al grande intervento Banaszkiewicz. A sbloccare il risultato, però, è la Polonia, grazie alla rete su punizione di Gozdek da metà campo al 7’. L’Italia sfiora il pari al 9′ con il destro a giro di Penzo che si infrange sulla traversa.

Nella seconda frazione l’Italia attacca alla ricerca del pari, ma sono ancora i legni a dire di no alle azzurre: i montanti fermano prima Privitera e poi Penzo. Ancora Penzo si rende pericolosa: nell’ultimo minuto la veneta con un destro manda la palla sul palo lontano.

Nel terzo parziale le azzurre si sbilanciano per riequilibrare il punteggio e vengono punite dalle polacche: al 5’ c’è il raddoppio con un colpo di testa ravvicinato di Matusiak, al 7′ Sudyk firma il 3-0 che chiude i conti. L’Italia non ha più energie per reagire ed il punteggio non cambia più.

Beach soccer, l’Italia liquida la Cechia agli Europei e va in semifinale: tripletta di Giordani

SUPERFINAL WOMEN EURO BEACH SOCCER LEAGUE 2024

TABELLINO
ITALIA-POLONIA 0-3 (0-1, 0-0, 0-2)
Italia: Galloni, Ferrazza, Penzo, Vecchione, Privitera, Parnoffi, Nietante, Massa, Pisa, Illiano, Naticchioni, Taina. Ct Del Duca.
Polonia: Banaszkiewicz, Sudyk, Kwiatowska, Suskiewicz, Szpera, Matusiak, Bednarska, Cykman, Palacios, Swit, Gozdek, Siowy. Ct Sroka.
Reti: 7’pt Gozdek (P), 5’tt Matusiak (P), 7’ Sudyk (P).
Arbitri: Csaba Baghy (Ungheria), Francisco Costa (Portogallo), Vladimir Tashkov (Bulgaria).
Crono: Nikolaos Manouras (Grecia).
Note: ammonite Vecchione (I) e Massa (I).

RISULTATI E PROGRAMMA

Semifinali
Spagna-Portogallo 3-4
Italia-Polonia 0-3

Finali
3-4° posto Spagna-Italia
1-2° posto Portogallo-Polonia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità