Beach Volley

Beach volley, favorite avanti tutta nella prima giornata della finale tricolore a Bellaria!

Pubblicato

il

Si è chiusa la prima giornata della finale del Campionato Italiano Assoluto Fonzies 2024 che assegnerà domenica il titolo di campioni d’Italia di beach volley al Polo Est Village di Bellaria.

Sono state disputate ben settantadue partite oggi sui sei campi allestiti, quaranta nel torneo femminile e trentadue in quello maschile. Domani, a partire dalle 8.30, inizieranno le partite del terzo turno del tabellone vincenti e il secondo turno di quello perdenti.

Nel torneo femminile, si sono qualificate per il terzo turno otto squadre che hanno ottenuto due vittorie. Tra queste, spicca la performance del duo composto dalla vice campionessa d’Europa Valentina Gottardi (solitamente in coppia con Marta Menegatti, assente in questa occasione) e Claudia Scampoli. Anche Chiara They e Sara Breidenbach, prime in classifica generale, hanno ottenuto due vittorie e continueranno la loro corsa per la vittoria finale.

Altri nomi di spicco che si sono qualificati sono Giada Benazzi e Michela Lantignotti; Camilla Sanguigni e Sofia Balducci; Sara Franzoni e Eleonora Gili; Valentina Calì e Jessica Allegretti; Jessica Belliero Piccinin e Greta Cavestro. Inoltre, la coppia Reka Orsi Toth e Giada Bianchi, vincitrici del recente Future italiano del Beach Pro Tour 2024 a Corigliano Rossano, è ancora in gara.

Nel torneo maschile, otto squadre si sono qualificate per il terzo turno vincenti. Tra di loro, l’azzurro Samuele Cottafava, che gioca in coppia con il francese Remi Bassereau, ha ottenuto due vittorie e affronterà Camozzi/Geromin domani. Anche Ivan Zaytsev e Daniele Lupo, vincitori dell’ultima tappa del Campionato Italiano Assoluto 2024 a Cirò Marina (KR), sono ancora in gara dopo due vittorie.

Altri nomi che si sono qualificati sono Matteo Camozzi e Federico Geromin; Mauro Sacripanti e Giacomo Titta; Carlo Bonifazi e Davide Benzi; Tobia Marchetto e Jakob Windisch; Manuel Alfieri e Tiziano Andreatta; Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, vincitori del recente Future italiano del Beach Pro Tour 2024 a Corigliano Rossano.

Exit mobile version