Calcio a 5

Calcio a 5, Mondiali 2024: Brasile travolgente nella prima giornata, bene Paraguay e Thailandia

Pubblicato

il

Palloni Futsal / UEFA Futsal Euro

La prima giornata dei Mondiali 2024 di calcio a 5 si è ufficialmente aperta in Uzbekistan. Quattro le partite in programma, fra il Gruppo A e il Gruppo B: ecco come sono andate le cose nel dettaglio.

Gruppo A
I padroni di casa hanno impattato 3-3 contro i Paesi Bassi, in un match ricco di colpi di scena. Fra gli olandesi splendida la prestazione di Ouaddouh, autore di una doppietta, mentre gli uzbeki hanno agganciato il pari grazie alla griffe di Nishonov a cinquanta secondi dalla fine. Nell’altra gara di questa pool, il Paraguay si è sbarazzato per 5-2 della Costa Rica, con 5 marcatori diversi: Salas, Mendez, Pascottini, Baez e Martinez.

Gruppo B
Brasile a valanga su Cuba, finisce addirittura 10-0: sudamericani incontenibili e già in grado di lanciare un messaggio a tutte le squadre presenti ai Mondiali. Triplette di Marcel e Marlon e cubani al tappeto. Confronto tostissimo invece quello fra Thailandia e Croazia: a prevalere per 2-1 sono stati gli asiatici, con le zampate di Osamanmusa e Jungwongsuk.

Domani nuove gare in agenda: alle 12.00 Nuova Zelanda-Libia, poi il big match Spagna-Kazakistan alle 14.30, in contemporanea con Angola-Kazakistan, e infine alle 17.00 un interessante Argentina-Ucraina.

Exit mobile version