Calcio

Calcio femminile, tris della Roma contro il Como. Pari nel derby tra Milan e Inter nel 3° turno della prima fase

Pubblicato

il

Evelyne Viens / IPA Sport

Calato il sipario sul terzo turno della prima fase del campionato di calcio femminile di Serie A 2024-2025. Di scena quest’oggi i tre match a completamento del programma. Alle 12.30 la Roma ha espugnato il campo del Como, prevalendo sullo score di 3-1. Campionesse d’Italia costretta a rimontare, vista la marcatura delle padrone di casa con la svedese Julia Karlernas al 23′.

Ci ha pensato la canadese Evelyne Viens, già protagonista nella sfida del playoff di Champions League contro il Servette, a ribaltare la situazione. La centravanti nordamericana si è fatta trovare pronta sugli inviti di Troelsgaard e di Manuel Giugliano, gonfiando la rete al 35′ e al 45′. A fissare il punteggio sul 3-1 è stato l’autogol a inizio ripresa di Gilardi. Con questo risultato finalmente la formazione di Alessandro Spugna ha ottenuto la prima vittoria nella massima serie ed è quarta in classifica a -4 dalla coppia formata da Fiorentina e Juventus.

Le viola, nella sfida delle 18.00, hanno fatto valere il fattore campo contro la Sampdoria. Un poker delle gigliate, frutto delle doppiette di Janogy e di Bonfantini, mattatrici del confronto. Alle 15.45 pari (1-1) nel derby della Madonnina al femminile tra Inter e Milan.

Una partita estremamente lottata, che ha visto le nerazzurre sbloccare il risultato grazie al gol della belga Tessa Wullaert al 77′, ma le rossonere hanno risposto a 3′ dalla conclusione con la francese Emelyne Laurent. Beneamata, quindi, terza nella graduatoria con 7 punti, mentre il Diavolo ottavo con appena un punto.

Exit mobile version