Ciclismo
Calendario Mondiali ciclismo 2024 oggi: orari cronometro, tv, streaming, startlist, italiani in gara
Prima giornata dei Mondiali di ciclismo 2024 in quel di Zurigo. Una rassegna mondiale che comincia come di consueto con le cronometro individuali: in programma ci sono le prove contro il tempo élite, prima quella femminile (che comprenderà anche le under 23), poi quella maschile.
LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO MASCHILE DEI MONDIALI DI CICLISMO DALLE 14.52
Percorso che sarà tutt’altro che scontato. Il tracciato sarà perlopiù pianeggiante e non presenterà difficoltà altimetriche per oltre metà, fino a Monchaltorf. Poi in particolare ci saranno due piccole asperità: quella di Uetikon am See che arriva fino al secondo intermedio (2.4 km al 4.9% con tratto centrale che ha 600 metri all’8.5%). Immediatamente dopo discesa e un paio di rampe una sopra il 7% lunga poco più di 500 metri e un’altra sopra l’8% lunga 300 metri.
Il favorito numero uno della prova maschile sarà Remco Evenepoel, ma ci sarà Filippo Ganna che andrà alla ricerca del podio. Presenti anche Mattia Cattaneo ed Edoardo Affini, quest’ultimo fresco campione continentale a cronometro. Al femminile l’Italia si presenterà invece con Vittoria Guazzini e Gaia Masetti.
Di seguito il calendario completo dei Mondiali 2024 di ciclismo su strada. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2, Rai Sport HD, Eurosport 1, in diretta streaming su Rai Play, eurosport.it, discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, in diretta live testuale su OA Sport.
CALENDARIO MONDIALI CICLISMO 2024
Domenica 22 settembre – Zurigo (Svizzera)
Cronometro individuale uomini élite, 46.1 km
Orario partenza primo corridore: 14.52
Orario d’arrivo previsto ultimo corridore: 17.30 circa
PROGRAMMA MONDIALI CICLISMO 2024: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 HD, Rai Sport HD, dalle 15.15 su Rai 2 HD.
Diretta streaming: Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.
Diretta Live testuale: OA Sport.