Tennis

Carlos Alcaraz torna numero 2 del ranking ATP. Superato Zverev, Sinner solido in testa

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz / IPA Agency

Carlos Alcaraz ha sconfitto Karen Khachanov in due set ed è approdato alle semifinali del torneo ATP 500 di Pechino, dove ora se la dovrà vedere contro il russo Daniil Medvedev. Lo spagnolo si è imposto con il punteggio di 7-5, 6-2 e può così proseguire la propria avventura sul cemento della capitale cinese, dove è indubbiamente uno dei grandi favoriti per la conquista del titolo.

Il successo odierno si rivela particolarmente dolce per il tennista iberico, perché gli ha permesso di tornare numero 2 del mondo. Carlos Alcaraz si è infatti issato a quota 6.710 punti e ha così scavalcato il tedesco Alexander Zverev, che ora è terzo nel ranking ATP con 6.705 punti all’attivo. Il vincitore di Wimbledon e Roland Garros potrebbe ulteriormente allungare, visto che si isserebbe a quota 6.840 punti in caso di finale e a 7.010 alzando al cielo il trofeo.

Carlos Alcaraz resta comunque ampiamente lontano da Jannik Sinner, che rimane saldamente il numero 1 del mondo. Il fuoriclasse altoatesino primeggia con 10.780 punti alla vigilia del quarto di finale contro il ceco Jiri Lehecka, in caso di successo si porterebbe a quota 10.880, vincendo la semifinale contro uno tra Bu e Rublev si porterebbe a 11.010 e imponendosi nell’atto conclusivo andrebbe a 11.180. Ricordiamo che Alexander Zverev si sta riprendendo da una polmonite.

Exit mobile version