Seguici su

America's Cup

Che paura per Luna Rossa! Ha rischiato di cappottarsi contro New Zealand! – VIDEO

Pubblicato

il

Luna Rossa
Luna Rossa / America's Cup

Luna Rossa, dopo tre sconfitte consecutive nei precedenti andati in scena a Barcellona tra le regate preliminari ed il primo round robin della Louis Vuitton Cup, batte finalmente Emirates Team New Zealand al termine di un match race epico (anche se ininfluente per la classifica della fase a gironi della Challenger Selection Series) in cui è successo di tutto.

Da applausi la partenza del tandem di timonieri James Spithill-Francesco Bruni, che hanno surclassato questa volta un fenomeno come Peter Burling completando un sorpasso strepitoso sopravento a doppia velocità e costringendo i Kiwi ad una manovra complicata (che ha fatto cadere Taihoro dai foil) per uscire dalla scia della barca italiana subito dopo la linea dello start.

Dopo aver preso grazie a questo episodio un buon margine di oltre 300 metri sul Defender, nel primo lato di bolina Luna Rossa si è resa protagonista di una virata problematica in cui ha rischiato addirittura il cappottamento, inclinandosi pericolosamente verso sinistra per poi riprendere in qualche modo una normale andatura sui foil. Di seguito il VIDEO dell’episodio.

VIDEO RISCHIO CAPPOTTAMENTO LUNA ROSSA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità