Ciclismo

Ciclismo, ecco il Team Relay azzurro: presenti Affini e Cattaneo, Masetti vince il ballottaggio

Pubblicato

il

Affini / LaPresse

Un’altra carta da giocare per l’Italia agli Europei di ciclismo nel Limburgo. Arriva una delle specialità che ha regalato più gioie negli ultimi anni, il Team Relay: lo scorso anno arrivò un bell’argento alle spalle della Francia, quest’anno non presente alla prova. E poi gli azzurri potranno contare sul fresco campione europeo Edoardo Affini.

Per il ventottenne della Visma | Lease a Bike un successo importante, il più importante della propria carriera, e in virtù della maglia continentale che porterà indosso per un anno sarà lui il leader del terzetto maschile, affiancato da Mattia Cattaneo, bronzo nella prova odierna, e Mirco Maestri.

Il terzetto femminile vedrà invece protagoniste Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti. Confermati dunque due terzi dell’argento di Drenthe, con la quai ventitreenne della AG Insurance – Soudal Team che ha vinto la concorrenza di Elena Pirrone e Federica Venturelli. L’Italia partirà alle 15.13.

La selezione più accreditata a sfidare gli azzurri è la Germania: terzetto maschile composto da Nils Politt, Jannik Steimle e Maximilian Walscheid, mentre saranno Lisa Klein, Franziska Koch e Mieke Kroger a comporre il terzetto femminile. Assente invece nel Belgio la fresca campionessa continentale Lotte Kopecky.

Exit mobile version