Ciclismo

Ciclismo femminile oggi, Mondiali 2024: percorso, altimetria, favorite, tv. Tutte contro Vollering, Longo Borghini da medaglia

Pubblicato

il

Elisa Longo Borghini - Lapresse

È il grande giorno della prova in linea al femminile ai Mondiali di ciclismo 2024 in Svizzera. Andiamo a scoprire nel dettaglio la gara odierna con il percorso, l’altimetria, le favorite ed il programma.

LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI CICLISMO FEMMINILE DALLE 12.45

PERCORSO

154,1 chilometri da percorrere con partenza da Uster ed arrivo ovviamente a Zurigo. Primo tratto di circa 25 chilometri in linea, poi il primo strappo di giornata, il Binz (1,5 chilometri al 9,1%) che porta nel circuito da affrontare quattro volte. Solito anello visto in questi giorni: sono 27 chilometri dove l’ascesa principale sarà il Witikon (1,4 chilometri al 7,2%), ma non ci sarà neanche un attimo per rifiatare con diversi strappi e discese.

ALTIMETRIA

FAVORITE

Paesi Bassi che partono ovviamente favoriti, come di consueto. Questa volta l’atleta più attesa è Demi Vollering, che sulla carta è un gradino sopra a tutte le altre su un circuito simile. La condizione della neerlandese appare devastante e l’ha dimostrato andandosi a prendere l’argento iridato nella cronometro: sembra essere il momento giusto per la prima maglia iridata. A lanciare la sfida alle Orange c’è la campionessa uscente, Lotte Kopecky. Non è una velocista, non è una scalatrice, praticamente si trova bene su tutti i percorsi come sta dimostrando gara dopo gara. Outsiders di lusso saranno la nostra Elisa Longo Borghini e la polacca Katarzyna Niewiadoma. Nomi a sorpresa quelli della francese Juliette Labous, della neozelandese Niamh Fisher-Black, ma soprattutto ormai c’è da non sottovalutare la campionessa olimpica Kristen Faulkner.

CALENDARIO MONDIALI CICLISMO 2024

Sabato 28 settembre 

Uster-Zürich (154.1 km)

Partenza ore 12.45

Arrivo ore 17.30 circa

PROGRAMMA MONDIALI CICLISMO 2024: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 1 HD dalle 12.30, Rai Sport HD dalle 12.40, dalle 15.40 su Rai 2 HD.

Diretta streaming: Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Exit mobile version