Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, i convocati della Norvegia per i Mondiali: c’è Tobias Foss, attenzione ad Halland Johannessen e Staune-Mittet

Pubblicato

il

ciclismo-tobias foss-lapresse
Tobias Foss/LaPresse

Continuano ad arrivare le liste dei convocati per i Mondiali di ciclismo 2024, che si terranno a Zurigo. Oggi a rilasciare il proprio elenco è stata la Norvegia, che ha deciso di puntare su corridori che ben si destreggiano in salita. Il percorso in Svizzera, infatti, sarà particolarmente duro e la nazionale scandinava proverà a recitare il ruolo della sorpresa. Sicuramente i corridori norvegesi non sono tra i favoriti, ma potrebbero proprio sfruttare il loro ruolo di outsider per cercare il colpo inaspettato.

Molto probabilmente il capitano sarà Tobias Halland Johannessen (Uno-X Mobility), che in questa stagione ha concluso al sesto posto la Freccia Vallone. Fari puntati anche sul giovane Johannes Staune-Mittet (Team Visma | Lease a Bike), che potrebbe essere la seconda punta. Attenzione sicuramente a Jonas Abrahamsen (Uno-X Mobility), che si è messo in luce nell’ultimo Tour de France, andando in fuga quasi ad ogni tappa.

Completeranno la squadra il campione nazionale Marcus Hoelgaard (Uno-X Mobility) e Tobias Foss (INEOS Grenadiers), che sarà impegnato anche nella cronometro, dove proverà a replicare il clamoroso titolo conquistato nell’edizione 2022.

Nella corsa contro il tempo ci sarà anche Søren Wærenskjold (Uno-X Mobility), ma non sarà presente nella prove in linea. La squadra norvegese completerà la propria lista con un ultimo nome che verrà deciso dopo le gare di questo fine settimana.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità